mercoledì 16 marzo 2011

Ciao Babbo.....piu' di un'anno dopo...

Papa'...


Sei mancato il 15 ottobre del 2009,
il 16 ottobre e' la data del compleanno della Mamma.
Ero appena andato a visitarlo in Italia. Volevo vederlo prima della mia ospedalizazione in Israele. I suoi medici sapevano che era la fase "terminale" ma
la morte non era cosa imminente...

Pero' mio padre si e' lasciato morire ( e' lo stile famigliare). Ha deciso di morire mentre era nel Famoso Ospedale dei Tumori. Era arrivato un nuovo risultato
negarivo delle analisi.I medici allora sono andati da mio padre e gli hanno detto che dovevano "liberare" il posto letto!!! Loro devoo salvare i "salvabili".......""tu vai a morir a casa tua, o in ospedale cronico...

Un'inutile offesa alla sensibilita' dell'individuo che ha il diritto anche di MORIRE CON DIGNITA'

Salito in Ambulanza per ricoverarsi nella casa di Riposo e' spirato durante il trasporto o poco dopo.

Sei morto prima che arrivassi...all'arrivo in Italia ho acceso il telefono e mia sorella mi ha chiamato....che eri spirato da poco.

Con lo Zio Eleano, l'ultimo dei 4 fratelli Raba', siamo corsi a visitare la salma prima che fosse coperto dai lenzuoli muortuari.

Ho visto i capelli unti, i giallo della morte, mentre mio padre era un "fighetta" ben vestitto e elegante, sempre profumato da mille deodeoranti l'espresssione "skifata del mondo"
ti ho toccatola fronte, gelida .....cosi' si muore???????????????
Chissa che umiliazione essere sporcoe puzzolente...
Paulette mi ha dato bocce di deodoranti (io ovviamento non uso queste cose
le tengo per ricordo....

Anni prima, in una visita a Beniamina, fugace ovviamente, quando mio padre partii
mi mi misi a oiangere..................Laura , avra' avuto 9 anni, mi chiese perche' piangevo...
"...non so se lo vedro' mai piu'..............."
So che Laura ricorda questa scena

E Cosi' ha me si e' scateto il terremoto: tornata la follia!!!
La pegggior follia....Volevo morire...ma veramente...
Ho chiuso la bocca e il culo e il pisello, ho smesso di fare pipi non ho cagato 13 giorni per lo schifo dei cessi.... e mi sono "nascosto"
in un letto ''lurido" in un'angolo...
Mia Moglie decisamente feroce e primitiva mi diceva che non sarei morto cosi'...
ci vuole molto tempo.
uno non muore in ospedale di fame....ti mettono le sonde e sei vivo...
Ma io ho il diabete e i medici della psiche non capiscono il Diabete , come i diabetologi non capiscono gli psicologi...
Ho fatto il "doppio gioco"mi sono mantenuto per miracolo...in equilibrio.....mangiavo in modo calcolato...una fetta di pane a pasto
Ho perso vari kg !in un mese da 97 kg sono arrivato a 82 in due settimane...
Poi ho cominciato a cadere, svenire...ambulanze, analisi, con tutti quei nomi
adatti ai sommergibili...niente ...non si muove....
ELETTROSHOCK............elettroshock......
Esiste. l'elettroshock Esiste nel 2011 se e parla poco, non si vede
ma mi son fatto 8 sedute di ellettroshok...Anzi gli psicologi ne sono molto soddissfatti. IO NO! e' TUTTO DEMOCRATICO, TI FANNO FARE QUELLO CHE VUOII
MA ..."NON CI SONO ALTRE CURE...DAI PROVIAMO....ETC..ETC.PERSINO UNO COME ME
CUGINO DI jACK nICHELSON SI E' SPARATO 8 SEDUTE DI " E.S.T "...
Un mio amico, imegnato in politica, informato....un'avaguandiardia del popolo.....lui
era convinto che i Manicomi sono stati elimiati...
Forse in Italia Basaglia ci ha provato.... ma anche oggi nei centri di igene mentale
leganola gente ai letti, se uno si scazza 4 ragazzoni lo prendano e e lo legano 4 o 8 ore...e nel reparto si sentano chi urli di rabbia , i pianti che mette tutto
in uno stato di depressione...
Per un senso di rispetto per gli amici ancora "chiusi", Il luogo uno dei vari per molte pesone geniali rispetto il luogo, il poso posso anche giocare con lui...





.Ma i folli ti assaltano....chi sei? cosa fai?
Hao tentato il suicidio?
....lo squilibrio...le contraddizioni.
ero molto incazzato co te per il tuo atteggiamento rispetto alla morte.
'NON HO PAURA DELLA MORTE, HO PAURA DEL DOLORE".
Era un periodo difficile perche dopo due anni di analisi individuale con la psicologa cieca Riwka, lei si era scatenata violentamente contro il padre, narcisista, negativo.... ed io ti difendevo....ma a fatica...
Quando venivi in Israele, scappavi, passavi a trovarti e poi andavi a Beeri (ed io ero geloso di Ghiora), a Bar Am...afilo a Ramat a haial....o ingita con Gad...
...e noi rimavamo soli a casa.
La tensione cresceva silenziosa....Ruth era anche molto critica e offesa,(non andarono a Natania)
Smisi la mia terapia individuale....non ero pronto.

Mio padre era un Narcisissta, un piccolo Dario Fo' (a volte anche decisamente bravo)
cantava, lavorava, "lottava nel sindacato. mentre io stavo nella scuola sei riccchi e fascisti ebrei. Era l'eterno scazzo con mia madre.
Lei voleva tornare in Italia, mio padre no, ed io HO PAGATO
Tutti questi messaggi all'incontrario, le intenzioni, l'italiano/l'ebraico....i cattolici e non, gliebrei e non...
mio padre non sopportava i ricchi ebrei della scuola i suoceri ed i genitori che non aiutarono...Ogni cena una rissa (come per me a Nanatanya)
Mentre quando c'era la malattia della mamma avevo il ristorante, il bimbo piccolo,
sero curato da due analisi settimanali, poi tre, con erga

Nessun commento:

Posta un commento